Il profilo del Dott. Andrea Carubia

Competenze, Esperienze Professionali e Collaborazioni


andrea carubia psicologo sessuologo psicoterapeuta padova vicenza
Sono uno Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta e Terapeuta EMDR che ha scelto di svolgere questa professione fin dai tempi del liceo, motivato da una naturale propensione a prendersi cura delle persone e a valorizzare le risorse insite in ciascuna di esse.
Dopo la Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità presso la Facoltà di Psicologia a Padova, ho proseguito la mia formazione professionale conseguendo il Diploma di Specializzazione in Psicoterapia Interazionista e la qualifica di Psicosessuologo presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Interattivo-Cognitiva.
Infine ho conseguito la qualifica di Terapeuta EMDR, titolo riconosciuto dall'EMDR European Association.
Durante gli anni della mia formazione ho avuto modo di sperimentarmi in diversi contesti professionali: Consultorio Familiare dell'U.L.S.S. 16, strutture scolastiche pubbliche di ogni ordine e grado, servizi di assistenza sociale ai minori (Spazio Neutro) ed attività di libero professionista per quasi 10 anni nel servizio di Integrazione Scolastica della Provincia di Padova.
Ho al mio attivo articoli ed interviste rilasciate a diverse testate giornalistiche cartacee ed online (Nuovo, PJ Magazine, Intimità, DiLei.it, Psicologia & Benessere, EssereDonnaOnline.it, NienteAnsia.it) e su emittenti televisive (Telechiara, Tv7, Triveneta Tv) in trasmissioni che si occupano di benessere psicologico.
Con gli anni ho sviluppato un lavoro di rete con altri professionisti (medico di medicina generale, psichiatra, andrologo, ginecologo), in quanto ritengo che l’interazione tra professionisti con competenze diverse possa portare a risultati maggiormente efficaci.
Sono un professionista appassionato e scrupoloso: collaboro con altri professionisti per le supervisioni cliniche dei casi in trattamento più complessi, faccio parte di diverse associazioni (Associazione Italiana Psicologia e Psicoterapia Onlus, Associazione Italiana per la Ricerca in Sessuologia, Associazione Italiana EMDR) che si occupano di Psicologia e Sessuologia, offrendo il mio contributo attraverso consulenze online e partecipazione ad iniziative di prevenzione e benessere psicologico.
Se sei interessato a saperne di più su di me e sui miei interventi televisivi, radiofonici e su riviste cartacee ed online seguimi su YouTube, Instagram e Pinterest cliccando le rispettive icone in basso.