Come superare una Crisi Sessuale?

Consigli per superare noia e mancanza di desiderio a letto...



crisi sessuale
Le relazioni di coppia, come qualsiasi altro tipo di relazione interpersonale, hanno i loro alti e bassi, con la differenza che nelle prime il malessere esperito spesso si riflette a letto, che, a seconda del momento, diviene teatro di torrida passione o di gelide scene di disinteresse.
Nel caso in cui la coppia stia attraversando una fase in cui la passione è in stand by, può essere utile tener conto di alcuni consigli che possono permettere di superare la crisi sessuale.
Il primo passo per sconfiggere la crisi sessuale è identificarne la causa: è importante cercare di capire perché non c’è il desiderio di avere rapporti sessuali con il partner e se la causa riguarda un determinato problema che state cercando di affrontare insieme oppure un disaccordo, una situazione stressante, problemi di lavoro o altro.
Parlarne è molto importante perché la mancanza di desiderio sessuale non rappresenta necessariamente un disagio psicologico, bensì può anche essere la manifestazione di un problema fisico che richiede un trattamento specifico.
Se invece la vostra pausa di riflessione sotto le lenzuola riguarda qualche problema della vita quotidiana che ha influito negativamente sul vostro desiderio, ci sono variegate modalità per far rinascere la passione: in fondo dove c'era fuoco rimangono le ceneri...
Nel caso la mancanza di desiderio sia un problema legato alla noia e/o alla solita routine, può essere utile dedicare del tempo a sedurre “di nuovo” il vostro partner attraverso qualche novità: una sorpresa piccante, una atmosfera particolare oppure attraverso la realizzazione delle vostre fantasie sessuali, l’utilizzo di letture erotiche e/o sex toys.
Infine per contrastare i consueti, ed ormai monotoni rituali sessuali, può essere utile “allontanarsi” dagli stessi, magari individuando luoghi particolari, posizioni erotiche che vi incuriosiscono oppure confrontandovi rispetto a ciò che desiderate sotto le lenzuola prima, mentre e successivamente al rapporto sessuale.
Spesso la novità è sufficiente per far rivivere la passione a letto e aumentare il desiderio sessuale all’interno della relazione di coppia.
Se invece la crisi sessuale non si risolve mettendo in pratica questi semplici suggerimenti, allora è probabile che le cause della mancanza di desiderio siano più profonde e sia arrivato il momento di chiedere aiuto ad un esperto che possa suggerire modalità e strumenti differenti per superare le vostre difficoltà.